Il Festival










“Laos era un’antica città greca, importante colonia di Sibari. Situata nel territorio di Santa Maria del Cedro, vicino al mare, nella zona nota come “Riviera dei Cedri”, dove sono stati rinvenuti i resti dell’antico insediamento greco, adiacente a Scalea.“
Laos Fest nasce dall’iniziativa di un gruppo di giovani nel 2003. L’intento dell’associazione L’altra Casa era quello di promuovere gruppi emergenti locali affiancandoli a musicisti già affermati del panorama nazionale; con questa filosofia il Laos Fest ha ospitato tra il 2003 e il 2006: O’ Zulù (frontman dei 99 Posse) con il progetto Al Mukawama, i 24 Grana, i Bisca, i Kalamu.
Nel 2021 su impulso dell’associazione Levante e in collaborazione con il gruppo Music Labs, si è deciso di riproporre il festival dopo 15 anni dall’ultima edizione. La musica dal vivo torna protagonista in due posti più incantevoli di Scalea, Villa Giordanelli e Piazza Spinelli con la stessa formula del passato: la promozione di musicisti emergenti affiancati ad headliner nazionali.